Nel corso degli ultimi due anni ci sono state numerose discussioni sul futuro del vampiro ibrido della Marvel: Blade.
Ricordiamo che Blade ha avuto vita cinematorafica nel 1998 prima che esplodesse la Comic Mania nell’industria del cinema, vantando una trilogia di buon successo grazie anche all’interpretazione di Wesley Snipes (ricordiamo che uno dei capitoli è stato diretto da Guillermo Del Toro). Quindi potremmo considerarlo un precursore dell’attuale moda che ha come protagonista gli eterni rivali Marvel e DC Comics.
I progetti di Marvel per Blade
Ci sono stati parecchi rumors sulla produzione di Blade 4 con il ritorno di Wesley Snipes il quale sembrerebbe essere ritornato dopo una lunga pausa dalle scene causata da problemi giudiziari (tre anni di carcere per non aver pagato le tasse tra il 1999 e il 2001). Sembrerebbe che la Marvel dopo aver riacquistato i diritti per il personaggio nel 2013 avrebbe pensato di fare una serie su Netflix. Però non si hanno conferme ufficiali.
Un sorta di “soffiata” per i progetti che avrebbe la Marvel con Blade verrebbe da una fonte inesperata: l’attrice Keta Beckinsale Impegnata nell’interpretare Selene nel film Underworld. Vedi il trailer di Underworld: Blood War
Perchè mai Kate Beckinsale conoscerebbe le intenzioni della Marvel sullo sviluppo di un progetto nel quale lei non ha mai lavorato? Durante il New York Comic Con alla domanda se ci siano possibilità di vedere un crossover che vedrebbe sullo schermo Selene e Blade insieme avrebbe risposto:
Queste semplici frasi hanno tolto quindi ogni dubbio. Non solo che avrebbero pensato a un crossover, ma che addirittura, sfortunatamente, non si farà perchè la Marvel sta lavorando su Blade. Ora non si sa se stiano pensando di fare un nuovo capitolo della saga, una serie tv o l’ennesimo reboot, non abbiamo ancora sufficienti notizie per dirlo.
Vediamo gli sviluppi e restiamo sintonizzati per vedere come la Marvel riuscirà a conciliare le trame della sua mitologia tanto intricata con l’universo di Blade. Dopo che nella quarta stagione di Agents of SHIELD hanno inserito Ghost Ryder dai cervelli della Marvel ci si può aspettare di tutto.