San Donà Fumetto: Intervista ad Andrea “Barbanera”, fotografo

1300 0

Lo staff di San Donà Fumetto era composto da diverse unità operative capaci di gestire al meglio l’evento veneto. Tra questi vi era Andrea, detto “Barbanera” per via di un suo Cosplay passato dedicato a Barbanera di One Piece che in qualche modo si è impresso sul suo corpo, che ha iniziato il suo percorso nell’affascinante mondo della fotografia proprio partendo dai cosplayer per una fortuita coincidenza.

Andrea ci ha raccontato come la bellezza della foto deve rimanere autentica anche nella post-produzione della stessa. Certamente “autenticità” e “Post-Produzione” sono due termini che vanno a formare una sorta di sinestesia, ma se proprio si vuole ritoccare qualcosa, secondo Andrea si dovrebbe operare su dettagli secondari di puro riguardo nei confronti dei gusti del soggetto ritratto. Una filosofia che sicuramente condividiamo e che si può osservare nell’alta qualità degli scatti di “Barbanera“.

Se volete sapere di più sulla filosofia operativa di “Barbanera” e di come è diventato un fotografo professionista, non dovete fare altro che cliccare “Play” sul video qui sopra.

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.