Un destino triste quello che si annuncia per il film dedicato a Gambit, il celebre X-Man appassionato di giochi di carte nonchè fidanzato di una delle X-Girls più carine, Rogue
Le riprese del film sarebbero dovute cominciare a Novembre 2015 ma di recente Rupert Wyatt (il regista de “L’alba del pianeta delle scimmie”), che doveva prestarsi per la regia del film di Gambit, ha dichiarato che la Fox ha spostato le riprese per Marzo 2016 per evitare che queste si accavallassero con un altro progetto.
Rupert Wyatt ha anche dichiarato che ha intenzione di abbandonare il progetto, nonostate la notizia di lavorare con il team della Fox gli creasse entusiasmo e che si sente sicuro del successo che il film di Gambit guadagnerà nel momento della sua uscita.
La Fox ha confermato di essere già alla ricerca di un altro regista e che il film non subirà ulteriori ritardi nella realizzazione.
Sul fronte del cast, Gambit sarà interpretato da Channing Tatum, mentre è in trattativa Lèa Seydoux (007 Spectre, Mission Impossible Protocollo Fantasma etc) per il ruolo di Belladonna Doudreaux.
Il film è già stato scritto da Josh Zetumer (che ha scritto anche il remake di Robocop), mentre l’uscità del film è prevista per il 7 Ottobre 2016 sul territorio americano.
Da super appassionato del mondo mutante, spero ne venga fuori un film all’altezza del protagonista.