La seconda edizione del Cosfight presentata al Games District di Verona è stata divertente e molto piacevole. Come già osservato nella nostra review del Model Expo Italy/Games District, il pubblico veronese ha particolarmente apprezzato il “torneo di combattimento” tra cosplayer organizzato dall’instancabile Think Comics.
Tra i numerosi cosplayer presenti nel padiglione 2 di Veronafiere, sono stati ben 23 a iscriversi al torneo. I costumi portati in gara sono stati tutti quanti ben presentati da cosplayer dalla grande capacità interpretativa, anche perché il vincitore avrebbe portato a casa una Nintendo Switch nuova e fiammante con una copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in bundle. Un ghiotto premio che ha attirato i migliori cosplayer in fiera.
Alla fine un vincitore c’è stato. Anzi: una vincitrice. E’ stata Miriana Savio a spuntarla, con il suo costume di Sally direttamente da Nightmare Before Christmas. I giudici hanno premiato la talentuosa cosplayer sia per la qualità del costume e per la sua somiglianza alla controparte cartoonesca e soprattutto per la sua interpretazione sul palco, capace di emozionare e intrattenere.
Menzione d’onore è stata fatta per alcuni costumi presentati sul palco, tra cui quello di Malefica e quello di Kirby. Quest’ultimo è stato portato sul palco da un bambino di “ben” sette anni, emozionatissimo per il difficile contest:
Noi di Projectnerd.it ci complimentiamo con tutti i Cosplayer che hanno partecipato al Cosfight del Games District by Think Comics, sicuri di vedere una battaglia ancor più entusiasmante nella sicura edizione 2018 del divertente Cosplay Contest veronese.