Rockstar ha ufficializzato tramite comunicato stampa l’annuncio della nuova espansione online di GTA V, che vede protagonista il nostro bel paese.
L’espansione sarà infatti ambientata nella città di Pioltello nella periferia est di Milano, famosa soprattutto per il suo slogan:
Pioltello. Pane, amore e coltello.
La nota casa di sviluppo ha anche sottolineato come questa sia l’ultima espansione prima del lancio di Red dead Redemption 2, e la più impegnativa mai creata per GTA Online, non solo vi sarà un netto cambio di ambientazione, ma anche nuove e diversificate modalità tra cui spicca:
- Raid al Satellite per rubare i Booster.
- Raid punitivi contro Cernusco Sul Naviglio.
- Caccia al Leone (il Barbone).
- Zarro Meeting at parcheggio dell’UCI.
- Rapina il Kebabbaro.
- Tunna la macchina AmMiocugginoH Style.
La trama ci vedrà partire dai bassifondi del Satellite per arrivare alla conquista di tutto l’interland Milanese, grazie a diverse nuove armi (perlopiù coltelli di vario genere) con le quali potremo compiere rapine sempre più impegnative e dinamiche e le attività precedentemente elencate.
Nel gioco saranno anche presenti nuove tipologie di veicoli tra cui spicca la Pegeut 206 con annesso impianto kenwood, grazie alla quale sarà possibile ascoltare e apprezzare al meglio le nuove radio presenti in-game (come Rotonde Garlasco FM ) create appositamente per coprire il rumore di spari e incendi.
Rockstar si è infatti vantata di aver creato l’espansione più realistica e dinamica del franchise, inserendo nuove attività secondarie quali: comprare il Bacardi all’Esselunga per sbronzarsi vicino a Cernusco Sul Naviglio (acerrima nemica di Pioltello nonché principale antagonista nell’espansione).
Non vi è una data precisa per ora, ma il nuovo aggiornamento garantirà a tutti i giocatori della benzina extra per dare fuoco alle auto e 1000$ per comprare alcolici vari per sbronzarsi nei parchetti.
Non mancano però le polemiche, le associazioni dei genitori insieme alle autorità cattoliche hanno lanciato una petizione online per non far arrivare il gioco in Italia. “Non è abbastanza realistico! Non c’è la possibilità di emettere incendi dolosi” lamenta l’assessore Botanico.
Personalmente apprezziamo da sempre la cura che Rockstar inserisce nei suoi prodotti e siamo sicuri che questa sua nuova espansione sarà in grado grazie alla sua varietà e alla tanta carne messa sul fuoco, di allungare fino a fine anno ancora per un po’ GTA V.