Il famoso Manga Death Note avrà finalmente un film a lui dedicato
Deadline (famoso e accreditato portale di news da Hollywood) annuncia che l’attrice e cantante di Mad Men, Rainey Qualley, ha raggiunto l’accordo per il ruolo di co-protagonista nella produzione della pellicola basata sul famoso manga e anime Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
Il film sarà prodotto dalla Warner Bros (incrociamo le dita! Noi di Project Nerd non amiamo particolarmente le produzioni Warner Bros…) e Rainey affiancherà il già confermato Nat Wolff che interpreterà Light Yagami, il protagonista La produzione e le riprese inizieranno la prossima primavera e saranno dirette da Adam Wingard (The Guest, The Woods), mentre la sceneggiatura è in fase di scrittura da parte di Jeremy Slater (Fantastici Quattro).
Death Note è scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata (uno dei pochi manga dove il creatore non è anche il disegnatore) e racconta del ragazzo liceale Light Yagami che trova per terra un Death Note lasciato cadere dal demone shinigami di nome Ryuk. Il Death Note ha un potere speciale, basta scrivere il nome di una persona e questa morirà entro pochi secondi, specificando, se si vuole, anche la modalità del decesso.
Death Note è uno dei manga di più successo degli ultimi anni, ed oltre ad un anime famosissimo e distribuito in tutto il mondo, sono usciti in Giappone anche 3 film live action.
Mica Male 😀