Iron Wings, il videogioco italiano d’aviazione bellica uscirà il 31 Maggio su Steam!

1348 0

Di Iron Wings qui su Projectnerd.it ne abbiamo sentito parlare più volte. Il nostro primo incontro diretto è stato alla Milan Gamesweek del 2015, ove un esponente di Naps Team ci presentò materiale di un Iron Wings in uno stato davvero embrionale, ma già all’epoca di impatto e di grande ambizione.

Di acqua sotto i ponti in questi due anni ne è davvero passata e Naps Team, studios siciliano attivo nel mondo videoludico da circa un ventennio, è riuscito anche a conquistare fiducia nel pubblico mobile grazie allo sviluppo dell’applicazione dedicata ai Polaretti, che al momento conta più di mezzo milione di download. Certo dimenticare Gekido e Shadow Fighter sarebbe da folli.

Con una positività man mano più forte, Naps Team ha proseguito lo sviluppo di Iron Wings autofinanziandosi, fatta eccezione per una campagna kickstarter conclusasi lo scorso 23 dicembre. Lo sforzo del team siciliano si è concretizzato in un simulatore di volo dall’impianto tecnico all’avanguardia che conta rappresentazioni fedeli e in scala 1:1 dei più suggestivi scenari bellici del Secondo Conflitto Mondiale, un progetto lungimirante tutto Made in Italy che prova quanto l’italia, anche in ambito di ricercatezza tecnica videoludica, abbia tanto da offrire.

a84fbadcc47c93fb4d6ca4e782fd28d2_original
A livello tecnico Iron Wings è impressionante

Nelle scorse ore Naps Team ha annunciato che il loro titolo di punta sarà disponibile su Steam dal prossimo 31 maggio. Da quella data tutti i giocatori interessati potranno acquistare e giocare uno dei simulatori di volo italiani più stupefacenti di sempre con il valore aggiunto che solo una produzione indipendente può offrire.

Il titolo, che ha richiesto alcuni anni di sviluppo, propone un modello di guida filo-simulativo, risultando quindi divertente anche a chi non ha intenzione di installare sulla sua scrivania una cloche da aeroplano. La campagna in singolo giocatore propone personaggi doppiati e varie missioni da infartoin location perfettamente ricostruite a bordo di aerei realmente esistiti. A rendere le cose più interessanti ci pensa un sistema meteo che va a influire sulle prestazioni del giocatore e una visuale interna dannatamente coinvolgente. Al momento non ci sono piani per una versione Vr di Iron WIngs.

 

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.